logo ert fvg
logo ert fvg
banner stagione teatrale
PROSA
PROSA
Un sacchetto d’amore
ovvero i sentimenti al tempo dello shopping compulsivo

di e con Antonella Questa
coreografie e messa in scena: Magali B – Cie Madeleine&Alfred
disegno luci di Daniele Passeri
costumi di Sara Navalesi

produzione: LaQ-Prod
in collaborazione con Ass. Pupi&Fresedde Teatro di Rifredi e Ass. Progetti&Teatro

Lei, lui, la mamma di lui, la cognata, una cassiera, le clienti straniere… e una giornata passata insieme durante l’inaugurazione di un nuovissimo Centro Commerciale!
Dinamiche famigliari, personali, umane si intrecciano con le luci, i suoni e gli odori della nuova idea di comunità, il grande contenitore moderno dove ci ritroviamo ogni settimana felici di consumare un gelato o l’intero stipendio.
L’universo del consumo, dell’opulenza, dello shopping compulsivo è lo sfondo del nuovo spettacolo di Antonella Questa che, passando da un personaggio all’altro e attraverso il linguaggio comico che la contraddistingue, si interroga sul perché abbiamo sempre la necessità di comprare tanto di tutto, anche quando non ce n’è assolutamente bisogno.
Scrive Eric Fromm: “La felicità odierna dell’uomo consiste nel “divertirsi”. Divertirsi significa consumare e comprare cibi, bevande, sigarette, gente, libri, film – tutto è consumato, inghiottito…
Il nostro carattere è congegnato in modo da scambiare e ricevere, barattare e consumare; tutto, sia le cose spirituali, sia quelle materiali, diviene oggetto di scambio e di consumo.”
…anche l’Amore?

DATE
9 marzo 2017
20.45
San Daniele del Friuli
DATE
9 marzo 2017
20.45
San Daniele del Friuli
ENTE REGIONALE TEATRALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - Via Marco Volpe 13, 33100 Udine
tel. +39 0432 224211 - fax: 0432.204882
mail info@ertfvg.it - Posta elettronica certificata: amministrazione.ertfvg@pec.it
P.IVA: 01007480302