scritto e diretto da Alexander Sunny
con Bilal Musa Huka, Rashid Amini Kulembwa, Seif Mohamed Mlevi, Mohamed Salim Mwakidudu e Peter Mnyamosi Obunde
coreografie di Electra Preisner e Ahara Bischoff
scenografie: Siegfried Preisner, Loredana Nones e Studiobazart
light designer: Andrew Broom
direttore di palco: Albert Lilfountain
tour manager: Jake Franzone
project manager: Nick Fieldstory

 

produzione: Mosaico Errante
distribuita in esclusiva mondiale da Circo e dintorni

durata: 75 minuti

Programma

In un elegante locale stile Cotton Club, assecondando le bizze di una capricciosa radio d’epoca che trasmette musica rhythm’n’blues, il barman e tutto lo staff si trasformano in equilibristi, sbandieratori, acrobati e danzatori col fuoco. Ogni oggetto (sedie, tavoli, appendiabiti, vasi e persino specchi) diventa uno strumento per acrobazie mozzafiato e coinvolgimento costante del pubblico.
Una festa ricca di momenti spettacolari sulle travolgenti note della colonna sonora del cult movie The Blues Brothers: piramidi umane, limbo col fuoco, salti con la corda e nei cerchi, gag esilaranti, divertenti striptease, spassose sfide di ballo e molto altro ancora.
Nato dalla fantasia di Alexander Sunny (già produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali TV sul Cirque du Soleil) The Black Blues Brothers si è affermato come un must dell’intrattenimento dal vivo internazionale, ottenendo ovunque numerosi sold out, standing ovation e recensioni a quattro e cinque stelle in un tour mondiale di oltre 800 date e 500.000 spettatori, tra i quali Papa Francesco, che si è personalmente congratulato con gli acrobati, il Principe Alberto e la Principessa Stéphanie di Monaco e la Famiglia Reale Inglese, per la quale il gruppo si è esibito durante la Royal Variety Performance, storica trasmissione TV britannica che ha accolto i più grandi nomi della danza, del teatro e del circo, quando il Re Carlo III ha introdotto la serata lodando l’enorme talento degli artisti coinvolti.
È stato presentato due volte con grandissimo successo al Festival Fringe di Edimburgo, la kermesse teatrale più importante al mondo, dove è stato scelto come miglior spettacolo di teatro fisico dal magazine Theatre Weekly. All’Adelaide Fringe Festival è stato indicato come miglior show acrobatico dal giornale The Advertiser.
L’enorme riscontro è valso agli acrobati un invito alla più rilevante vetrina di circo mondiale, il Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, dove hanno ricevuto due premi speciali.

Date
precedenti

10/12
2023
Ore
17.30
Muggia
Teatro Giuseppe Verdi

Via S. Giovanni, 4
Muggia (TS)

Info e prenotazioni

13/12
2023
Ore
20.45
Spilimbergo
Teatro Miotto

Viale Barbacane, 15 – Spilimbergo (PN)

Info e prenotazioni

Teatro

tel: 0427 951949

Ufficio Cultura

tel: 0427 591116

email: cultura@comune.spilimbergo.pn.it

14/12
2023
Ore
20.45
Lignano Sabbiadoro
Cinecity

Via Arcobaleno, 12 – Lignano Sabbiadoro (UD)

Info e prenotazioni

tel: 334 105 8083 (da lunedì a venerdì ore 17-20, sabato e domenica ore 13-21)

email teatro: cinecity@doffeventi.com

email ERT FVG: biglietteria@ertfvg.it

 

15/12
2023
Ore
20.45
Codroipo
Teatro Benois De Cecco

Via XXIX Ottobre – Codroipo (UD)

Info e prenotazioni

tel:  0432 824633
email: biglietteria@ertfvg.it