logo ert fvg
logo ert fvg
banner piccolipalchi
PICCOLIPALCHI
PICCOLIPALCHI
L’arcobaleno di Bianca
produzione: ABC Allegra Brigata Filosofica/Refrain

danza e oggetti

durata: 40 minuti

dai 12 mesi

 

Un foglio di carta accartocciato è uno splendido origami.

 

Non si sa da dove arrivi Bianca: da un sassolino di Luna, dalla schiuma dell’oceano, da un ricciolo di burro… o forse dal foglio accartocciato rotolato via dal tavolo di un artista. Bianca sta in un giardino incantato, bianco bianco sbircia e dal suo bozzolo osserva con due enormi occhi trasparenti: ogni cosa si trasforma in un’altra, tutto danza e cambia. Il suo mondo bianco bianco nasconde però un caleidoscopio di colori e, quando il suo bozzolo si farà troppo stretto, Bianca uscirà ad esplorare le forme, le emozioni, le qualità, le geometrie, la luce. E scoprirà che il bianco non è l’assenza di colore, ma la presenza di tutti i colori insieme, e che dentro ognuno di noi ogni colore è presente nelle sue infinite sfumature: bianco come la nascita, blu come l’immensità del cielo, rosso come il calore del fuoco, giallo come la luce e la gioia. E un foglio di carta accartocciato è uno splendido origami.

 

L’arcobaleno di Bianca è uno spettacolo dove la danza trova nella luce, nel colore, la suggestione per risvegliare e suggerire le forme, le geometrie, le traiettorie e le posture del corpo. Diversi quadri compongono una sequenza di colore dove la danza gioca con le emozioni e le differenti qualità di movimento.

Spettacolo a numero limitato di posti: per ciascuna replica massimo 30 bambini accompagnati.
Spettacolo riservato ai bambini dei nidi d’infanzia comunali di Monfalcone e alle loro famiglie in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia In collaborazione con i Servizi Educativi del Comune di Monfalcone.
DATE
20 novembre 2018
16.15 e 17.30
Monfalcone
DATE
20 novembre 2018
16.15 e 17.30
Monfalcone
Teatro comunale
Teatro comunale
ENTE REGIONALE TEATRALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - Via Marco Volpe 13, 33100 Udine
tel. +39 0432 224211 - fax: 0432.204882
mail info@ertfvg.it - Posta elettronica certificata: amministrazione.ertfvg@pec.it
P.IVA: 01007480302