logo ert fvg
logo ert fvg
banner stagione teatrale
PROSA
PROSA
Nuovo Cinema Swarovsky
di Davide Calabrese
con Ariella Reggio e gli attori della compagnia Contrada
regia Davide Calabrese scene e costumi di Andrea Stanisci

produzione: La Contrada

Cinque donne triestine ereditano, loro malgrado in parti uguali, un ex cinema fatiscente in centro città. Il progetto, a quel punto, è creare un cinema-teatro, ma per farlo serve una strategia vincente. Tra fundraising, ricatti, tombole e goffi tentativi di raccolta fondi l’unica possibilità è quella di organizzare uno spettacolo con talenti locali e il cameo di una star di fama internazionale (che accetti però di esibirsi completamente gratis!).

Una lotta contro il tempo, provando tutti i modi leciti o illeciti in loro possesso, nella quale le novelle impresarie cercheranno di inaugurare il Nuovo Cinema Swarovsky, non senza liti furibonde, imbarazzi plateali e vecchi rancori puntualmente riemersi.

 

Una commedia musicale inedita scritta e diretta da Davide Calabrese – fondatore degli Oblivion – che fonde divertimento, spettacolo e un pizzico di improvvisazione e che trasporta il pubblico nel “backstage”, rendendolo protagonista del processo di creazione dello spettacolo.

Cinque donne protagoniste, cinque grandi personaggi che si affronteranno ogni sera in una  sfida all’ultimo sangue, usando il pubblico come arbitro e giudice dei loro battibecchi. Uno spettacolo originale, interattivo e ogni sera diverso.

DATE
5 novembre 2019
20.45
Grado
DATE
5 novembre 2019
20.45
Grado
ENTE REGIONALE TEATRALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - Via Marco Volpe 13, 33100 Udine
tel. +39 0432 224211 - fax: 0432.204882
mail info@ertfvg.it - Posta elettronica certificata: amministrazione.ertfvg@pec.it
P.IVA: 01007480302