logo ert fvg
logo ert fvg
banner stagione teatrale
DANZA
DANZA
Il mantello di pelle di drago
con Sabrina Brazzo Etoile Internazionale – Prima Ballerina del Teatro alla Scala
Andrea Volpintesta Primo Ballerino Internazionale e Ballerino Teatro alla Scala
e i ballerini della Jas Art Ballet
coreografie e regia di Massimiliano Volpini
costumi e scene di Erika Carretta

produzione: Jas Art Ballet

Il mantello di pelle di drago è un balletto immaginifico e fiabesco firmato da Massimiliano Volpini per lo Jas Art Ballet, compagnia creata da Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta. Coppia perfetta sul palcoscenico così come nella vita, étoile internazionale e già prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano lei, primo ballerino internazionale e ballerino del Teatro alla Scala lui, Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta sono i protagonisti di questa produzione nel ruolo della Fata Regina lei, in quello del Diavolo lui.

Il mantello di Pelle di Drago prende spunto dalle fiabe popolare e si affida anche all’uso di videoproiezioni e a un coinvolgente collage musicale con partiture di Shostakovich, Kachaturian e Bizet; il balletto vuole essere una favola in danza di grande effetto e di facile lettura, ricca di magia ed emozioni, un balletto fruibile anche da chi la danza la conosce poco.
Lo spettacolo si apre in una magica conceria, situata in una grotta sotto una montagna. Qui viene realizzato il mantello di pelle di drago. I lavori vengono seguiti e diretti da una regina buona, forse una fata, che porta il mantello con sé in giro per il mondo, alla ricerca delle anime pure, le uniche in grado di indossarlo senza esserne sopraffatte.

DATE
28 novembre 2017
20.45
Latisana
DATE
28 novembre 2017
20.45
Latisana
ENTE REGIONALE TEATRALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - Via Marco Volpe 13, 33100 Udine
tel. +39 0432 224211 - fax: 0432.204882
mail info@ertfvg.it - Posta elettronica certificata: amministrazione.ertfvg@pec.it
P.IVA: 01007480302