logo ert fvg
logo ert fvg
banner stagione teatrale
MUSICA
MUSICA
Festival Ensemble
Costantin Beschieru e Diana Lupascu violini
Luca Ranieri viola
Maria Cecilia Berioli violoncello
Claudio Mansutti clarinetto
Federica Repini pianoforte

Appuntamento organizzato da Fondazione Luigi Bon, Comune di Udine - Assessorato alla Cultura, Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia nell’ambito di ARMONIE IN CORTE

Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, MiBACT Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, Studio Associato Commercialisti Deriu, Glauco Commoretto

Il Festival Ensemble nasce al fine di eseguire repertori cameristici di raro ascolto a causa delle diversità di organico, sfruttando in questa occasione il periodo estivo per approfondire partiture meravigliose.

 

In questa occasione il clarinettista Claudio Mansutti, anima dell’ensemble, ha voluto riunire dei bravissimi musicisti che sono anche dei veri amici. Recentemente si è esibito negli Stati Uniti in duo con la pianista Federica Repini e, per la seconda volta, alla Carnegie Hall di New York. Con l’Ensemble Variabile hanno suonato in tutta Europa.

Il violista Luca Ranieri e la violoncellista Maria Cecilia Berioli fanno parte dell’Umbria Ensemble con il quale hanno presentato progetti artistici, anche di musica contemporanea, in tutto il mondo. Recentemente sono stati in tournée in Cina, Canada e hanno eseguito una prima assoluta al Festival di Spoleto.

I violinisti Costantin Beschieru e Diana Lupascu intrecciano la passione per la musica da camera con l’attività nelle più importanti orchestre italiane, rispettivamente con l’Orchestra della Rai di Torino e con l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia.

PROGRAMMA
J. Brahms Sonata per viola e pianoforte Op. 120 n. 1
J. Brahms Quintetto in si min. per clarinetto e archi Op. 115
S. Prokofiev Ouverture su temi ebraici Op. 34


INFORMAZIONI
Biglietto unico: 8 euro
La biglietteria aprirà alle ore 20. In caso di maltempo il concerto si terrà in Sala Ajace.

Per ulteriori informazioni: Puntoinforma del Comune di Udine t. 0432 414717 puntoinforma@comune.udine.it; Fondazione Luigi Bon t. 0432543049 info@fondazionebon.com, ERT FVG t. 0432 224211.
DATE
1 agosto 2017
21.00
Udine, Corte Morpurgo
DATE
1 agosto 2017
21.00
Udine, Corte Morpurgo
ENTE REGIONALE TEATRALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - Via Marco Volpe 13, 33100 Udine
tel. +39 0432 224211 - fax: 0432.204882
mail info@ertfvg.it - Posta elettronica certificata: amministrazione.ertfvg@pec.it
P.IVA: 01007480302