logo ert fvg
logo ert fvg
banner stagione teatrale
PROSA
PROSA
Cabaret
testo di Joe Masteroff, traduzione di Michele Renzullo
adattamento di Saverio Marconi
con Giampiero Ingrassiae Giulia Ottonello
e con Alessandro Di Giulio, Altea Russo, Michele Renzullo, Valentina Gullace, Andrea Verzicco, Ilaria Suss, Nadia Scherani, Marta Belloni, Marco Rigamonti, Matteo Tugnolo
costumi di Carla Accoramboni
scene di Gabriele Moreschi e Saverio Marconi
coreografie di Gillian Bruce
supervisione musicale di Marco Iacomelli
direzione musicale di Riccardo Di Paola
disegno luci: Valerio Tiberi
disegno fonico: Enrico Porcelli
regia di Saverio Marconi

produzione: Compagnia della Rancia

Nella Berlino dei primi anni Trenta, prima dell’ascesa del III Reich, il giovane romanziere americano Cliff è a Berlino in cerca di ispirazione. Nel trasgressivo Kit Kat Klub incontra Sally e tra i due inizia una relazione tempestosa. Sullo sfondo dell’avvento del nazismo, si intrecciano le storie degli altri personaggi – Ernst, Fräulein Schneider, Herr Schultz – ma neanche l’ambiguo e stravagante Maestro di Cerimonie del Kit Kat Klub riuscirà a far dimenticare al pubblico che sulla Germania, e sulle loro vite, sta per abbattersi la furia hitleriana.

 

Il titolo è famosissimo grazie all’omonimo film del 1972 che consacrò Liza Minnelli come un’autentica star e icona del film musicale, ma lo spettacolo originale debuttò a Broadway nel 1966, quando fu rappresentato per la prima volta al Broadhurst Theatre dove rimase in scena per 1166 repliche. Innumerevoli le edizioni in tutto il mondo, tra cui, negli ultimi anni, la memorabile versione di Sam Mendes. Cabaret vanta una colonna sonora straordinaria, giustamente entrata nel patrimonio dei musical grazie a brani intramontabili come Mein Herr, Money Money, Maybe This Time e Life is a cabaret.

DATE
8 novembre 2016
20.45
Tolmezzo
DATE
8 novembre 2016
20.45
Tolmezzo
ENTE REGIONALE TEATRALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - Via Marco Volpe 13, 33100 Udine
tel. +39 0432 224211 - fax: 0432.204882
mail info@ertfvg.it - Posta elettronica certificata: amministrazione.ertfvg@pec.it
P.IVA: 01007480302