logo ert fvg
logo ert fvg
banner stagione teatrale
PROSA
PROSA
A che punto è la rotta?
RISATE E SOLIDARIETÀ
di e con I Papu alias Andrea Appi e Ramiro Besa

un appuntamento promosso da Lions Club di Tolmezzo con il sostegno di Comune di Tolmezzo, Rotary Club ed Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia

Teatro e solidarietà per donare con il sorriso la speranza.

Ritorna il tradizionale l’appuntamento nato a sostegno dei bisognosi della Carnia, per un format tra comicità e cooperazione organizzato per il settimo anno consecutivo dal Lions Club di Tolmezzo con il sostegno del Comune di Tolmezzo, del Rotary club e dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.

Cabaret, risate e bontà, con uno spettacolo esilarante i cui ricavati saranno interamente devoluti a famiglie, coppie, anziani, persone del territorio montano in stato d’indigenza, grazie all’importante collaborazione con l’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 3 dell’Alto Friuli, la Caritas, la Croce Rossa e l’Associazione San Vincenzo.

 

Attesissimi ospiti I Papu, alias Andrea Appi e Ramiro Besa, una coppia superlativa di comici friulani noti per la loro contagiosa simpatia e per calcare i palcoscenici di cabaret più prestigiosi d’Italia, tra cui “Zelig”, “Quelli che il calcio”, “Le Iene”, “Colorado Café live”.

Portano a Tolmezzo l’originale spettacolo A che punto è la rotta?, per un momento di condivisione in una speciale pausa-caffè di riflessione, tra il bilancio consuntivo e quello preventivo della nostra vita, sempre più soffocata da lacci, lacciuoli, stage, tirocini, casellari, doveri, password, username e mille mila altri accidenti. Uno spettacolo strappa risate e in grado al tempo stesso di fare riflettere in nome della solidarietà, in compagnia di uno dei gruppi comici più amati del Nord Est.

 

Dal 2013 ad oggi, il format Risate e Solidarietà ha raccolto circa 30.000 euro che sono stati interamente devoluti per combattere il fenomeno della povertà in Carnia. L’intenzione condivisa è quella di proseguire lungo questa strada, dove la solidarietà diventa un atto concreto per donare con la gioia la speranza.

FUORI ABBONAMENTO

Biglietti
I biglietti, a prezzo unico di 10 euro, sono in vendita presso l’edicola Il Fiammifero in via Matteotti 2 e al Punto di Nello in via Grialba 7 a Tolmezzo.
Sarà inoltre possibile, fino a esaurimento posti, acquistarli il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 19.00 presso la biglietteria del Teatro Candoni.
DATE
23 novembre 2019
20.45
Tolmezzo
DATE
23 novembre 2019
20.45
Tolmezzo
ENTE REGIONALE TEATRALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - Via Marco Volpe 13, 33100 Udine
tel. +39 0432 224211 - fax: 0432.204882
mail info@ertfvg.it - Posta elettronica certificata: amministrazione.ertfvg@pec.it
P.IVA: 01007480302